Domande tecniche

Assolutamente sì! Che sia un locale pubblico o il salotto di casa, tendaggi o divisori realizzati con tessuti fonoassorbenti (e ignifughi), oltre ad essere dei perfetti complementi d’arredo, permettono di controllare il riverbero regolando con precisione la risposta acustica dell’ambiente in base alle modalità di posa, alla superficie e alla distanza tra le fibre e la parete, migliorando la qualità della vita e del lavoro.

Scegliere ed installare tende e schermature solari è certamente una scelta utile e attenta al risparmio energetico dei nostri edifici.
Questa attenzione è spesso anche premiata da regolamenti urbanistici, agevolazioni fiscali, incentivi e premi che la rendono ancor più conveniente.
Un vantaggio che consiste non solo nel ridurre i costi e i consumi per il raffrescamento, ma anche di filtrare e ridurre notevolmente il passaggio di raggi UV.

In base alle necessità e alle caratteristiche dell’abitazione – esposizione, irraggiamento, superfici vetrate – è possibile scegliere tessuti con maggiore o minore gradi di trasparenza: dai tessuti blackout per un avere un buio totale e dim-out per un’oscurità parziale, sino ai diversi gradi di apertura dei tessuti screen per filtrare luce e calore.

Utilizzabili sia per esterni che per interni, su tende tradizionali così come su tende a rullo, a pannelli o a bande verticali.

C’è un’ampia gamma di tende a rullo, meglio note come sistemi skylight, che consentono l’oscuramento di cupole, ampie vetrate e superfici inclinate grazie alle guide di scorrimento.
Sono disponibili sia con funzionamento manuale o motorizzato:
– gli skylight elettrici consentono di azionare sistemi non accessibili con un interruttore a parete, telecomando o tramite app;
– i sistemi ad argano sono azionati invece tramite argano rimovibile in metallo.

Entrambe le soluzioni permettono comunque l’ottimizzazione del comfort luminoso e termico negli spazi pubblici e residenziali.

Sono i più resistenti! Tessuti 100% acrilici ideati appositamente per la nautica e l’outdoor, in quanto estremamente performanti:

– tintura in massa, ovvero ottima resistenza dei colori ai raggi UV;
– trattamenti antimacchia e antimuffa;
– oleorepellenti e idrorepellenti, per una maggiore resistenza allo sporco.

Che si tratti di uno stabilimento balneare, del salottino scoperto di una barca o semplicemente del giardino di casa, sono sempre la soluzione ideale.

Sapendo quanto sia diventato importante tutelarsi in questo momento, diversi produttori di tessuti hanno ideato soluzioni per soddisfare le esigenze legate alle performances antibatteriche e antivirali.

Tessuti brevettati che impediscono la propagazione di virus e batteri e membrane per applicazioni in aree pubbliche e ad alto traffico che riducono il 95% dei virus presenti in superficie dopo soli 15 minuti; montati su sistemi a rullo o su strutture autoportanti, questi prodotti garantiscono sicurezza e igiene in tutti gli ambienti del vivere.

Ci contatti, attraverso il modulo in basso, per saperne di più e trovare la soluzione più idonea alle sue esigenze.

Domande generiche

La risposta è dipende.
Molto spesso facciamo una valutazione insieme al cliente, in base al modello di divano o poltrona, al suo valore economico (ma anche affettivo!) e alle lavorazioni necessarie.
Spesso il costo del materiale, soprattutto se viene scelto un tessuto tecnico (ad es. un’ecopelle o un velluto antimacchia) incide relativamente, ciò che fa davvero la differenza, in questo caso, è la lavorazione e l’eventuale ripristino della struttura in legno – spesso si scopre che in parte è rovinata e va sostituita.

Quindi in linea di massima, non è una lavoro da poco (in termini sia di tempo che economici) ritappezzare un divano o una poltrona, perciò la consigliamo qualora l’oggetto di partenza meriti una nuova “seconda pelle” adeguata.

Che si tratti di tende o di tappezzeria, nel nostro caso è un lavoro fatto a mano e col cuore.
Conviene ricordarlo ma, banalmente, richiede tempo ed è quasi sempre un lavoro personalizzato e su misura.

Dalla consulenza nella scelta dei tessuti o dei rivestimenti più idonei, al sopralluogo per il rilievo metrico, alla confezione fatta nel laboratorio aziendale sino alla consegna con messa in opera e servizio di assistenza post-vendita.

E’ un lavoro dal valore intrinsecamente più alto, finalizzato ad offrire un servizio ed un prodotto di qualità elevata.

Contattaci

Rispondiamo ad ogni email entro 24 ore dal lunedì al sabato.